Modello di Reclamo Bancoposta

In questa pagina mettiamo a disposizione un modello di reclamo Bancoposta da compilare e stampare.

Per inviare un reclamo a Poste Italiane in merito a disservizi relativi a Bancoposta, sappi che il modulo lo puoi richiedere direttamente allo sportello dell’ufficio postale. Il modulo è il tradizionale foglio blu, dove la copia sotto va al richiedente, mentre l’originale va al dipendente allo sportello.

Nel reclamo, ti verrà ufficialmente richiesto di inserire alcune informazioni.

I tuoi dati, per capire a quale conto Bancoposta è associato il reclamo. Attraverso il modulo, ti verranno richieste informazioni come nome e cognome, indirizzo, numero di telefono e mail.

Le coordinate del tuo conto Bancoposta. In particolare, l’ufficio postale ti chiederà il numero del tuo conto corrente e di tutti gli strumenti eventualmente collegati, libretto, deposito titoli, Postepay. Anche se il reclamo riguarda uno solo di questi servizi, dovrai inserirli tutti.

Il motivo del reclamo. Oltre al motivo vero e proprio, Poste Italiane potrebbe chiederti di inserire al reclamo delle fotocopie dei movimenti che, secondo te, sono oggetto del disservizio. Per questo, ti consigliamo di fare le fotocopie di tutto per potere inviare il reclamo senza disguidi.

La firma.

Di solito, questi documenti andrebbero inviati con raccomandata con ricevuta di ritorno, ma in questo caso le modalità di invio sono diverse. Oltre alla raccomandata, puoi lasciare tutta la documentazione all’ufficio postale, inviare il reclamo al numero di fax 06 59580160, tramite mail PEC all’indirizzo reclami.bancoposta@pec.posteitaliane.it, o ancora utilizzare il modulo di reclamo che trovi sul sito Poste.it.

Ricorda che, qualsiasi mezzo sceglierai per inviare il tuo reclamo, devi dare tempo a Poste Italiane di poterti rispondere. Se ritieni di stare aspettando troppo per ricevere una risposta, sappi che la copia del reclamo presentato basterà per poter ottenere una prima soddisfazione in tribunale o per procedere alle vie legali. Se hai serie difficoltà con Poste Italiane, non solo in fatto di Bancoposta, sappi che potrai sempre rivolgerti agli uffici postali, oppure, in alternativa, agli uffici dedicati all’assistenza clienti e supporto finanziario.

Il reclamo per disservizi con Bancoposta è il primo passo per cercare di ottenere un rimborso nel caso in cui ci siano addebiti non richiesti o altri problemi. Per saperne di più, ti consigliamo di recarti allo sportello più vicino, dove potrai velocemente avviare la procedura per fare il tuo reclamo. Qualsiasi mezzo userai sarai tutelato a livello legale, quindi non avrai problemi.

File