Modulo per Disdetta Telecom

In questa pagina mettiamo a disposizione un modulo disdetta Telecom da scaricare e spieghiamo la procedura da seguire.

Se vuoi passare da un operatore telefonico a un altro, oppure ti interessa annullare il contratto telefonico, con o senza ADSL perché ti stai trasferendo, potrai scoprire tutte le procedure da eseguire per arrivare allo scopo in questa guida. Fare una disdetta Telecom non è complicato, basta seguire alcuni semplici passi.

Se la tua intenzione è quella di modificare il gestore, mantenendo lo stesso numero di telefono, non c’è cosa più semplice, contatta il nuovo gestore, apri il nuovo contratto con lui e lascia che sia la nuova società a sbrigare tutte le faccende. Ormai infatti sono gli operatori che vanno a cessare un contratto in essere con il gestore precedente, quindi per te niente di più facile e veloce.

Se invece vuoi proprio chiudere definitivamente la linea telefonica, la faccenda è leggermente più lunga. Dovrai infatti scaricare il modulo, scegliendolo tra quelli messi a disposizione in fondo a questa pagina, compilarlo e inviarlo tramite raccomandata al seguente indirizzo.

TELECOM ITALIA SPA Servizio Clienti Residenziali,
CP 211
14100 Asti

Disdetta Telecom Entro 14 Giorni

Nel caso in cui il contratto Telecom sia stato sottoscritto da un periodo di tempo non superiore a 14 giorn, è possibile usufruire del diritto di recesso garantito dall’art. 64 e seguenti del D.lgs. 206/2005.
La legge permette infatti il recesso del contratto sottoscritto da non più di 14 giornisenza costi.

La comunicazione deve essere inviata tramite raccomandata all’indirizzo che abbiamo indicato in precedenza.
Entro 14 giorni dalla data di ricezione della richiesta di recesso, Telecom rimborserà i pagamenti effettuati dal cliente.

Per avere maggiori info, oltre a consultare il sito ufficiale dell’operatore, potresti anche recarti sulla pagina Facebook di Telecom e chiedere delucidazioni tramite messaggio.

Disdetta Telecom Oltre 14 Giorni

Nel caso in cui siano passati più di 14 giorni dalla sottoscrizione del contratto, è necessario eseguire la disdetta inviando la comunicazione con almeno 15 giorni di anticipo rispetto alla decorrenza del recesso.
La comunicazione può essere anticipata inviando un fax al numero 800000187 o chiamando il numero 187, ma deve essere comunque confermata dall’invio entro le 48 successive di una raccomandata all’indirizzo indicato prima.

Nel caso siano presenti apparecchi a noleggio, questi devono essere restituiti entro 30 giorni dalla cessazione del contratto.
La restituzione può essere fatta consegnando gli apparecchi in noleggio presso un negozio Telecom Italia o spendoli tramite posta all’indirizzo
Telecom Italia
Casella Postale 211 – 14100 Asti

Con la disdetta del contratto Telecom, il cliente deve comunque pagare il canone relativo all’ultimo mese di utilizzo del servizio, bisogna considerare che l’azienda termina il contratto entro 30 giorni dalla ricezione della comunicazione, e i costi di disattivazione.
I costi di disattivazione sono 35,18 euro e sono dovuti anche se la disdetta avviene dopo che sono passati dodici mesi dalla sottoscrizione del contratto.