In questa pagina mettiamo a disposizione un modello di disdetta BT Italia da compilare e stampare.
Si tratta di un fac simile che può essere utilizzato come esempio per scrivere una disdetta BT Italia.
BT Italia è un operatore nel campo delle telecomunicazioni che fornisce servizi unicamente rivolti alle pubbliche amministrazioni e alle piccole e medie imprese presenti sul nostro territorio, assicurando un servizio di telefonia sia di tipo fisso che mobile a costi convenienti.
Con un unico prezzo, in pratica, Bt Italia permette di usufruire di telefonia fissa e mobile e di internet.
I pacchetti e le offerte disponibili sono di varia tipologia e adattabili a qualsiasi tipo di azienda e di esigenza.
Se per una qualche ragione o esigenza l’utente decide di recedere dal contratto, esiste la possibilità di disattivare l’abbonamento.
Disdetta BT Italia per Cambio di Fornitore
Per iniziare, è importante sapere che se si vuole disdire il contratto per cambiare fornitore non è necessario inviare una comunicazione a BT Italia.
In una situazione di questo tipo, infatti, bisogna contattare l’azienda con cui si vuole stipulare il nuovo contratto di fornitura e comunicare il proprio codice migrazione.
Risulta essere il nuovo operatore a gestire la procedura.
Disdetta Contratto BT Italia Entro 14 Giorni
Risulta essere importante sapere che la legge ti consente di disdire un contratto di fornitura appellandoti al diritto di ripensamento.
In questo caso, però, si tratta di una soluzione che potrai utilizzare solo nel caso tu abbia appena firmato il contratto, considerando che avrai la possibilità di usufruire di questo diritto entro e non oltre 14 giorni dal momento della firma, e solo nel caso in cui il contratto sia stato stipulato a distanza, cioè al di fuori degli uffici dell’azienda.
Il modulo di disdetta del contratto BT Italia con diritto di ripensamento, deve essere inviato mediante raccomandata, con in allegato un documento di identità ovviamente in corso di validità, all’indirizzo BT Italia – Ufficio disattivazioni – Via Ugo La Malfa 75/77 – 90146 Palermo.
Disdetta Contratto BT Italia
Per disattivare completamente il servizio offerto da Bt Italia, è invece indispensabile compilare in ogni suo punto il modulo presente in questa pagina, che poi deve essere inviato a mezzo raccomandata, all’indirizzo BT Italia – Ufficio disattivazioni – Via Ugo La Malfa 75/77 – 90146 Palermo, o tramite posta elettronica certificata PEC, all’indirizzo [email protected].
La comunicazione di disdetta BT Italia deve essere inviata con un preavviso di almeno 90. Il cliente è comunque tenuto al pagamento dei canoni residui, indipendentemente da eventuali promozioni o sconti di cui ha goduto all’atto della sottoscrizione.
Forse pensavate che la procedura da seguire fosse più lunga e complicata, invece, come potete constatare da queste semplici spiegazioni, si tratta solo di effettuare qualche breve passaggio alla portata di chiunque, anche di quelle persone che, di solito, hanno poca dimestichezza e trovano difficoltà a svolgere tali pratiche.
Può accadere che, per vari motivi, non si voglia più usufruire dei servizi offerti da un dato operatore, o perché non ci soddisfano pienamente, o perché abbiamo il desiderio di provarne un altro, o ancora perché abbiamo voglia di cambiare, a prescindere da quale sia il motivo, esiste sempre la possibilità di disdire il contratto e tentare altre strade.
Attualmente l’offerta di mercato per quanto riguarda il campo delle telecomunicazioni, è talmente vasta e diversificata da riuscire sicuramente ad accontentare anche gli utenti più esigenti e meticolosi, al momento di scegliere, valutate con attenzione le proposte disponibili valutando i vantaggi e gli svantaggi di ognuna, in modo che scegliere quella più giusta e conveniente sarà più facile e immediato.
Ricordate che anche per chi vuole risparmiare il più possibile le possibilità non mancano, non lasciatevi sfuggire la migliore per voi e per la vostra azienda.
Modello Disdetta BT Italia PDF
Il modulo disdetta BT Italia deve essere compilato inserendo i dati del contratto, che possono essere trovati nella bolletta, e quelli dell’intestatario.
Il fac simile disdetta permette inoltre di specificare se si vogliono disdire tutti i servizi, sia relativi a telefonia mobile che a telefonia fissa, o singoli servizi.