In questa pagina mettiamo a disposizione un modulo disdetta Telecom da scaricare e spieghiamo la procedura da seguire.
Si tratta di un fac simile che può essere utilizzato come esempio per scrivere una disdetta TIM.
Se vuoi passare da un operatore telefonico a un altro, oppure ti interessa annullare il contratto telefonico, con o senza ADSL perché ti stai trasferendo, potrai scoprire tutte le procedure da eseguire per arrivare allo scopo in questa guida. Fare una disdetta Telecom non è complicato, basta seguire alcuni semplici passi.
Disdetta Telecom Italia per Cambio di Operatore
Se la tua intenzione è quella di modificare il gestore, mantenendo lo stesso numero di telefono, non c’è cosa più semplice.
Contatta il nuovo gestore, apri il nuovo contratto con lui e lascia che sia la nuova società a sbrigare tutte le faccende.
Ormai infatti sono gli operatori che vanno a cessare un contratto in essere con il gestore precedente, quindi per te niente di più facile e veloce.
L’unica cosa che dovrai fare è comunicare il codice migrazione, che si trova nella bolletta Telecom, al nuovo operatore.
Disdetta Telecom Entro 14 Giorni
Nel caso in cui il contratto Telecom sia stato sottoscritto da un periodo di tempo non superiore a 14 giorni, è possibile usufruire del diritto di recesso garantito dall’art. 64 e seguenti del D.lgs. 206/2005.
La legge permette infatti il recesso del contratto sottoscritto da non più di 14 giorni senza costi, se questi sono stati stipulati a distanza.
Questo significa che il recesso è possibile solo se il contratto è stato stipulato al di fuori dei locali commerciali dell’azienda, per esempio online o tramite telefono.
La comunicazione deve essere inviata tramite raccomandata all’indirizzo TIM Servizio Clienti Residenziali – Casella Postale 123 – 00054 Fiumicino (Roma) in caso di passaggio a un altro operatore oppure all’indirizzo TIM Servizio Clienti Residenziali – Casella Postale 111 – 00054 Fiumicino (Roma) in caso di cessazione della linea.
Disdetta Telecom Oltre 14 Giorni
Nel caso in cui siano passati più di 14 giorni dalla sottoscrizione del contratto, è necessario eseguire la disdetta inviando la comunicazione con almeno 15 giorni di anticipo rispetto alla decorrenza del recesso.
La comunicazione può essere anticipata inviando un fax al numero 800000187 o chiamando il numero 187, ma deve essere comunque confermata dall’invio entro le 48 successive di una raccomandata all’indirizzo TIM Servizio Clienti Residenziali – Casella Postale 111 – 00054 Fiumicino (Roma).
Nel caso siano presenti apparecchi a noleggio, questi devono essere restituiti entro 30 giorni dalla cessazione del contratto.
La restituzione può essere fatta consegnando gli apparecchi in noleggio presso un negozio Telecom Italia o spedendoli tramite posta all’indirizzo Telecom Italia S.p.A. c/o Geodis Logistics – Magazzino Reverse A22 – Piazzale Giorgio Ambrosoli snc – 27015 Landriano PV,
Con la disdetta del contratto Telecom, il cliente deve comunque pagare il canone relativo all’ultimo mese di utilizzo del servizio e i costi di disattivazione.
I costi di disattivazione sono 35,18 euro per la linea ADSL e a 99 euro per la linea in fibra ottica. A questi costi bisogna aggiungere quelli eventualmente previsti dal piano sottoscritto con Telecom.
Fac Simile Disdetta Telecom PDF
In questa pagina mettiamo a disposizione diversi moduli disdetta Telecom, da utilizzare a seconda della situazione in cui ci si trova.
I moduli possono essere scaricati e modificati sul computer inserendo i dati richiesti, cioè le informazioni relative all’abbonato e al contratto che bisogna disdire.