In questa pagina mettiamo a disposizione un modello di disdetta Optima Italia Word e PDF editabile da compilare e stampare.
Si tratta di un fac simile che può essere utilizzato come esempio per scrivere una lettera di disdetta Optima Italia.
Optima Italia è un’azienda che si occupa della fornitura di telefonia fissa, mobile, internet ADSL, gas e elettricità. La maggiore comodità che questa azienda offre ai propri clienti, è quella di richiedere un unico pagamento in cui confluiscono tutti i consumi.
L’offerta di Optima Italia è quindi evidentemente conveniente, ma ciò non significa che non si possa comunque volere disdire il contratto.
Le motivazioni possono essere le più diverse, dal volere semplicemente cambiare gestore perché si trova una proposta più conveniente, alla rinuncia della fornitura in casa propria.
Disdetta Optima Italia Entro 14 Giorni
Risulta essere importante sapere che la legge ti consente di disdire un contratto di fornitura energetica appellandoti al diritto di ripensamento.
In questo caso, però, si tratta di una soluzione che potrai utilizzare solo nel caso tu abbia appena firmato il contratto di fornitura, considerando che avrai la possibilità di usufruire di questo diritto entro e non oltre 14 giorni dal momento della firma, e sono nel caso in cui il contratto sia stato stipulato a distanza, cioè al di fuori degli uffici dell’azienda.
Per richiedere la disdetta, basta inviare la comunicazione all’indirizzo Optima Italia S.p.a. – Corso Umberto I, 174 – 80138 Napoli.
Disdetta Optima
Il contratto che viene stipulato con Optima Italia vale un anno a partire dalla data di attivazione del servizio e si rinnova tacitamente ogni anno fino a quando il cliente interessato non invia una richiesta di disdetta che può essere inviata all’indirizzo Optima Italia S.p.a. – Corso Umberto I, 174 – 80138 Napoli. Il modulo disdetta Optima Italia può essere inviato anche tramite fax, al numero 800.95.96.00, o tramite mail, all’indirizzo [email protected].
La disdetta è possibile anche prima della scadenza annuale e la società, inoltre, prevede anche la cessazione parziale, ovvero il recesso dai singoli Servizi.
Se volete dare avvio alla pratica, dovete solo inviare a Optima la comunicazione scritta via raccomandata. Il preavviso deve essere di 30 giorni a decorrere dalla data di ricezione di Optima della disdetta.
Una volta ricevuta la relativa comunicazione di recesso da parte del Cliente, Optima ha facoltà di interrompere la fornitura del Servizio rispettando i termini di preavviso sopra indicati. A seguito del recesso inoltre, Optima addebiterà all’utente la quota mensile per intero del Servizio cessato senza tener conto del traffico non ancora utilizzato.
Di conseguenza, in caso di danni al cliente derivanti dall’interruzione del servizio, Optima non ha alcuna responsabilità.
Come detto in precedenza, la disdetta con Optima non comporta il pagamento di somme di denaro, ma eventuali costi possono subentrare nel caso in cui il cliente non si premuri di comunicare il recesso secondo le condizioni e i termini stabiliti.
Come si può vedere, la procedura per la disdetta dai servizi di Optima Italia è semplice e veloce, mentre per quanto riguarda il relativo modulo, è possibile scaricarlo da questa pagina esso deve essere riempito negli appositi spazi con i dati richiesti ed inviato all’azienda secondo le modalità sopra descritte.
Modulo Disdetta Optima Italia Word
Il modello disdetta Optima Italia Word presente in questa pagina può essere scaricato e modificato in modo veloce. In particolare, bisogna inserire i propri dati personali e quelli relativi al contratto che si vuole disdire.
Modulo Disdetta Optima PDF Editabile
In questa sezione è disponibile un modulo disdetta Optima PDF editabile da scaricare e compilare.