In questa pagina mettiamo a disposizione un modello di disdetta Linkem Word e PDF editabile da compilare e stampare.
Si tratta di un fac simile che può essere utilizzato come esempio per scrivere una disdetta Linkem.
Se avete sottoscritto un abbonamento con Linkem ma ora, per una qualche ragione o magari solo perché vi siete stancati, volete disdirlo, questa guida è per voi. Vi spieghiamo tutti i passaggi da compiere per effettuare una disdetta Linkem.
Linkem è un servizio che offre una connessione internet veloce grazie al sistema Wimax, che sarebbe il Wireless a banda larga.
Dato che oggi in numerose zone di Italia il servizio ADSL con linea telefonica non è garantito, in molti si rivolgono a servizi come Linkem, che infatti, negli ultimi anni, hanno ottenuto un grande successo.
Linkem, proprietaria di molti ripetitori sparsi sul territorio nazionale, propone tipi di installazione possibili, con antenna esterna oppure interna.
Se si è insoddisfatti, per una qualsiasi ragione, del servizio e magari si desidera cambiare gestore, Linkem offre la possibilità di recedere dal contratto stipulato. Vediamo cosa si deve fare.
Disdetta Linkem Entro 14 Giorni dalla Sottoscrizione
Un caso particolare vale per i contratti stipulati a distanza, cioè tramite telefono o Internet. L’articolo 3 del Decreto Legislativo 206/2005, dispone che l’utente può esercitare il diritto di recesso entro quattordici giorni a partire dalla stipulazione del contratto. In questo modo è possibile recedere da un contratto stipulato a distanza senza costi.
Il modulo di disdetta del contratto Linkem con diritto di ripensamento, deve essere inviato all’azienda, con in allegato un documento di identità ovviamente in corso di validità, con una delle seguenti modalità
-Tramite raccomandata, all’indirizzo Linkem S.p.A. – Ufficio Amministrativo, Strada Provinciale Bari – Modugno, 1 70132 Bari.
-Tramite mail, all’indirizzo [email protected].
-Tramite fax, al numero 080/5622090.
Disdetta Linkem Prima della Scadenza
Il contratto con Linkem dura ventiquattro mesi, che iniziano dalla data di attivazione del servizio stesso.
Se si vuole recedere dal contratto anticipatamente, si devono pagare 50 euro in caso di modem interno e 100 euro in caso di modem esterno, più, ovviamente, la restituzione del modem dato in comodato d’uso.
Se il modem non viene restituito, Linkem richiede all’utente ulteriori 100 euro.
Si tratta di somme dovute, in ottemperanza alla Delibera AGCOM n. 487/18/CONS, come costi di disattivazione.
Il modulo compilato deve essere inviato all’azienda con allegati i documenti di identità validi del richiedente con una delle seguenti modalità
-Tramite raccomandata, all’indirizzo Linkem S.p.A. – Ufficio Amministrativo, Strada Provinciale Bari – Modugno, 1 70132 Bari.
-Tramite mail, all’indirizzo [email protected].
-Tramite fax, al numero 080/5622090.
Disdetta di Linkem Ricaricabile
Se si è sottoscritto un piano Linkem ricaricabile, è necessario sapere che questo termina in modo automatico nel caso in cui non vengano effettuate ricariche per un determinato numero di mesi.
Se si è sottoscritto un piano Senza Limiti Ricaricabile da 4 mesi, la disdetta automatica avviene dopo 12 mesi senza ricariche.
Se si è sottoscritto il piano Senza Limiti Ricaricabile da 12 mesi, la disdetta automatica avviene dopo 24 mesi senza ricariche
Se non si vuole aspettare che avvenga la disdetta automatica, è possibile inviare una comunicazione all’azienda seguendo le indicazioni fornite in precedenza per avere la disdetta immediata.
Disdetta Linkem Dopo 24 Mesi
Terminati i ventiquattro mesi dalla stipulazione del contratto con Linkem, l’utente può scegliere se rinnovare oppure no l’abbonamento al servizio.
Se non desidera rinnovarlo, non ci saranno costi aggiuntivi per la disattivazione, ma soltanto le spese di restituzione del modem mediante corriere.
Se l’utente non restituisce il modem, Linkem addebita 100 euro.
Modello Disdetta Linkem Word
In questa sezione è possibile trovare i moduli disdetta Linkem Word.
Modello Disdetta Linkem PDF
I moduli da compilare per procedere alla disdetta del contratto da Linkem, sono scaricabili da questa pagina in modo gratuito.
Il modulo disdetta Linkem PDF editabile deve essere compilando inserendo i dati personali e quelli relativi al contratto, cioè il codice clienti e il codice contratto.
Inoltre, all’interno del modello è chiesto anche di indicare il motivo per cui si è deciso di disdire il servizio.
Per concludere, come anticipato, il modello deve essere firmato dall’intestatario del contratto.