In questa pagina mettiamo a disposizione un modello di disdetta Italiaonline Word e PDF da compilare e stampare.
Si tratta di un fac simile che può essere utilizzato come esempio per scrivere una lettera di disdetta Italiaonline.
Come Disdire Contratto Italiaonline
Per iniziare, è importante sapere che Seat Pagine Gialle è stata una società italiana quotata presso la Borsa valori di Milano attiva nel settore dell’editoria, conosciuta principalmente per il servizio Pagine Gialle.
Nel giugno 2016 l’azienda si è fusa per incorporazione con ItaliaOnline e quindi, quando si parla di disdetta Pagine Gialle, oggi si fa riferimento al servizio offerto da questa azienda.
Per chi non lo sapesse ancora, Pagine Gialle e Pagine Bianche sono probabilmente i servizi più conosciuti per individuare aziende e liberi professionisti.
Si tratta, in pratica, di elenchi telefonici facilmente fruibili, di facile e immediata consultazione, che permettono di venire a conoscenza in pochi secondi di indirizzi e numeri di telefono, oltre a informazioni su chi o cosa si sta cercando.
La maggioranza delle aziende italiane è presente su Pagine Gialle, la comodità e la facilità di utilizzo, hanno reso questo servizio molto apprezzato dal pubblico.
Se siete liberi professionisti o titolari di un’azienda, potete abbonarvi al servizio offerto da Pagine Gialle per fare conoscere il vostro nome e la vostra attività. Potete inserire il vostro numero di cellulare per rendervi immediatamente reperibili e le informazioni che volete dare al pubblico, inoltre, se lo desiderate, potete anche sfruttare gli spazi pubblicitari disponibili per conferire al vostro lavoro una visibilità ancora maggiore.
Il contratto stipulato con Italiaonline dura un anno, mentre il relativo servizio pubblicitario, che non si rinnova in automatico secondo la formula del tacito rinnovo, decade da solo se non avete intenzione di rinnovarlo anche per l’anno seguente.
Vediamo come si effettua, in concreto, la disdetta di Italiaonline.
Se siete intenzionati a disdire il contratto, dovete inviare la relativa richiesta di disdetta con un preavviso di almeno 45 giorni dalla scadenza vera e propria.
Tenete bene a mente che se la richiesta non rispetta i termini, l’azienda non può dare eseguito alla disdetta, visto che, essendo la stampa delle copie già in corso, non può più modificare le inserzioni.
Per disdire l’abbonamento a Pagine Gialle dunque, inviate una lettera di disdetta comunicando i dati essenziali della vostra azienda, il numero di contratto stipulato e quindi chiedete chiaramente la sospensione del servizio.
Una volta compilata la lettera con tutti i dati richiesti, apponete la vostra firma e allegate la copia di un documento di identità in corso di validità del sottoscrittore del contratto.
Inviate infine l’intera documentazione, completa in ogni punto richiesto, tramite raccomandata all’indirizzo ItaliaOnline, Ufficio Disdette – Via del Bosco Rinnovato, 8 – Palazzo U4 – 20090 Assago – Milanofiori Nord (MI).
La disdetta Pagine Gialle può essere anche effettuata tramite posta elettronica certificata, facendo riferimento all’indirizzo PEC [email protected].
Modulo Disdetta Italiaonline Word
Vediamo come si compila un modulo di disdetta Italiaonline Word.
Risulta essere sufficiente riempire come da richiesta le voci mancanti dell’apposito modulo che trovate in questa pagina e che potete aprire, modificare e stampare.
Il modello è davvero molto semplice, non prevede nulla di complicato, basta solo inserire i propri dati anagrafici e quelli relativi al contratto da disdire, dopodiché, dopo averlo stampato, il modulo va firmato.
Non dimenticate neppure, come in precedenza accennato, di allegare la copia di un vostro documento di identità valido.
Se credevate che disdire un contratto con Italiaonline fosse difficile, potete ora ricredervi, i passaggi da compiere sono solo quelli sopra descritti, nulla di più, un’operazione alla portata di chiunque, anche di chi non ha molta dimestichezza con questo genere di pratiche.
Italiaonline è di sicuro un servizio ottimo per farsi conoscere e per pubblicizzare il proprio lavoro, e anche la facilità e la rapidità con cui è possibile recedere dal contratto stipulato, contribuiscono a renderlo uno degli strumenti più utili e duttili a disposizione di professionisti di ogni ambito e settore.
Modulo Disdetta Italiaonline PDF Editabile
In questa sezione mettiamo a disposizione un modulo disdetta Italiaonline PDF editabile da compilare.