In questa guida spieghiamo come disdire un contratto Fastweb e mettiamo a disposizione un modulo disdetta Fastweb Word e PDF editabile da compilare e stampare.
Si tratta di un fac simile che può essere utilizzato come esempio per scrivere una disdetta Fastweb.
Disdetta Fastweb per Cambio Operatore
Per prima cosa, bisogna sapere che se si desidera disdire il proprio contratto per effettuare il cambio di operatore non è necessario inviare una comunicazione a Fastweb.
In questo casi, infatti, basta contattare l’azienda con cui si vuole stipulare il nuovo contratto di fornitura e comunicare il proprio codice migrazione, un codice alfanumerico che può essere composto da 8 o 18 caratteri che permette di identificare una linea telefonica e che può essere trovato nella bolletta Fastweb.
Dopo che è stato stipulato il nuovo contratto, il nuovo operatore si occuperà di tutto quanto serve per completare il passaggio.
Disdetta Fastweb Entro 14 Giorni
La legge ti consente di disdire un contratto appellandoti al diritto di ripensamento entro e non oltre 14 giorni dal momento della firma. Questo, però, solo nel caso in cui il contratto sia stato stipulato a distanza, cioè al di fuori degli uffici dell’azienda, come nel caso dei contratti stipulati online o tramite telefono.
In una situazione di questo tipo, quindi, è possibile effettuare la disdetta Fastweb inviando una raccomandata all’indirizzo Fastweb S.p.A – Casella Postale 126 – 20092 Cinisello Balsamo (MI).
In alternativa, risulta essere possibile comunicare la disdetta Fastweb tramite posta elettronica certificata PEC, inviando il modulo che si trova in questa pagina all’indirizzo [email protected].
Disdetta Fastweb per Cessazione Linea
Una volta passato il periodo in cui è possibile sfruttare il diritto di ripensamento, è comunque possibile disdire il contratto. Se si desidera effettuare la disdetta Fastweb perché si vuole cessare definitivamente la propria utenza, bisogna scaricare il modulo disdetta presente in questa pagina e compilarlo con i propri dati.
Anche in questo caso, l’indirizzo presso il quale dovrai spedire il modulo di disdetta per raccomandata è Fastweb S.p.A – Casella Postale 126 – 20092 Cinisello Balsamo (MI).
In alternativa, la disdetta può essere inviata tramite posta elettronica certificata PEC, all’indirizzo [email protected].
In questo caso la disdetta ha dei costi che dipendono dal tipo di abbonamento e dal titolo di possesso del modem, cioè 34 euro se il modem o altri apparecchi in dotazione sono di proprietà del cliente o 42,60 euro se il modem è stato fornito da Fastweb.
Una volta effettuata la disdetta, il modem o altri eventuali dispositivi messi a disposizione in comodato d’uso devono essere restituiti entro e non oltre 45 giorni dalla disdetta. Se questo non avviene, è previsto l’addebito di una sanzione da 10 euro fino a 110 euro, in base al ritardo e alla strumentazione da consegnare.
In ottemperanza a quanto disposto dalla Delibera 244/08 CSP dell’AGCOM recante disposizioni in materia di qualità di accesso a Internet da postazione fissa, il Cliente avrà facoltà di recedere dal solo Servizio Internet, senza addebito di costi, qualora non venga garantita la qualità
di accesso al Servizio dichiarata da Fastweb ed, a condizione che, siano state correttamente espletate le procedure a tal fine predisposte dall’Autorità stessa.
Disdetta Fastweb alla scadenza annuale del contratto
Se il contratto è giunto alla sua data di scadenza, che è solitamente annuale, e si vuole evitare il rinnovo automatico, non ci sono costi di disattivazione.
La procedura è simile a quella spiegata in precedenza. Bisogna quindi inviare la comunicazione con trenta giorni di anticipo rispetto alla scadenza del contratto inviando una raccomandata all’indirizzo Fastweb S.p.A – Casella Postale 126 – 20092 Cinisello Balsamo (MI) o un mail tramite posta elettronica certificata PEC all’indirizzo [email protected].
Fac Simile Disdetta Fastweb Word
Il modulo disdetta Fastweb deve essere compilato inserendo i seguenti dati
-Nome e cognome
-Codice fiscale
-Codice cliente
-Numero associato alla linea da disdire
-Indirizzo di residenza
-Recapito telefonico alternativo per essere ricontattati.
Al modulo disdetta Fastweb, nel momento dell’invio, è necessario allegare una copia di un proprio documento di identità valido.
Modulo Disdetta Fastweb PDF Editabile
Di seguito è disponibile il modulo disdetta Fastweb PDF editabile, da compilare con i dati indicati in precedenza.