In questa pagina proponiamo un modello di disdetta Vodafone da compilare e stampare.
Si tratta di un fac simile che può essere utilizzato come esempio per scrivere una lettera di disdetta Vodafone.
Disdetta Vodafone per Cambio Operatore
Per prima cosa, bisogna sapere che se si desidera disdire il proprio contratto per effettuare il cambio di operatore non è necessario inviare una comunicazione a Vodafone.
In questo casi, infatti, basta contattare l’azienda con cui si vuole stipulare il nuovo contratto di fornitura e comunicare il proprio codice migrazione, un codice alfanumerico che può essere composto da 8 o 18 caratteri che permette di identificare una linea telefonica e che può essere trovato nella bolletta Vodafone.
Dopo che è stato stipulato il nuovo contratto, il nuovo operatore si occuperà di tutto quanto serve per completare il passaggio.
Disdetta Fastweb Entro 14 Giorni
Nel caso Vodafone vi abbia contattato per mezzo di tecniche di comunicazione a distanza, quindi nel caso non abbiate sottoscritto l’abbonamento presso un punto vendita Vodafone, ma via internet o telefono, avrete diritto a recedere dal servizio, senza dovere pagare alcun costo, entro i 14 giorni successivi alla sottoscrizione del contratto stesso. Questo diritto, che si chiama diritto di ripensamento, vi tutela nel caso per errore abbiate dato un assenso alla sottoscrizione di un contratto durante una telefonata.
Il modello disdetta Vodafone deve essere compilato con i dati dell’abbonato e spedito tramite raccomandata all’indirizzo Vodafone Italia S.p.A. Casella Postale 109 – 14100 Asti. In alternativa, è possibile inviare la comunicazione tramite posta elettronica certificata PEC all’indirizzo [email protected].
Disdetta Vodafone per Cessazione Linea
Nel caso invece voleste disdire Vodafone senza passare ad un altro operatore telefonico e fossero passati più di quattordici giorni dalla sottoscrizione del contratto, dovrete inviare una comunicazione a mezzo lettera raccomandata, nella quale dichiarate la vostra volontà di chiudere definitivamente il contratto in essere, all’indirizzo Vodafone Italia S.p.A. Casella Postale 109 – 14100 Asti.
Ricordatevi di allegare alla lettera di disdetta Vodafone anche una fotocopia di un vostro documento di identità.
In alternativa, è possibile inviare il modulo disdetta Vodafone tramite posta elettronica certificata PEC all’indirizzo [email protected]. Per fare in modo che la disdetta Vodafone PEC abbia valore legale, è necessario che anche la casella del mittente sia una PEC.
I costi della disdetta Vodafone cambiano in base al tipo di servizio che deve essere disdetto, quindi bisogna verificare il contratto che è stato stipulato per individuarli con esattezza.
Per quanto riguarda il servizio fibra Vodafone, i costi sono 35 euro per il cambio operatore, 45 euro per il recesso anticipato e 60 euro per la cessazione linea
Per quanto riguarda il servizio ADSL Vodafone, i costi sono 35 euro per il cambio operatore, 45 euro per il recesso anticipato e 70 euro per la cessazione della linea.
Per quanto riguarda il servizio telefono fisso Vodafone, i costi sono 40 euro per il recesso anticipato e 40 euro per la cessazione della linea.
Per quanto riguarda la disdetta dei servizi mobile, i contatti sono gli stessi. In questo caso la richiesta deve essere inviata con 30 giorni di preavviso in caso di recesso o richiesta di disattivazione della SIM mobile prepagata o entro 30 giorni prima della scadenza del contratto in caso di disdetta. La SIM viene disattivata entro 30 giorni dalla data della richiesta.
Nel caso in cui si sia sottoscritta un’offerta che prevede il pagamento di un dispositivo o del contributo di attivazione a rate, le eventuali rate residue verranno addebitate in un’unica soluzione.
Disdetta Vodafone per Modifica delle Condizioni Contrattuali
Risulta essere importante ricordare che è possibile effettuare la disdetta del contratto Vodafone senza costi se si verifica la modifica unilaterale delle condizioni contrattuali.
Questo significa che, nel caso in cui Vodafone modifichi le condizioni del contratto, magari aumentando i costi o togliendo un servizio, è possibile disdire il contratto senza pagare costi aggiuntivi. Il cliente ha infatti a disposizione 30 giorni dalla comunicazione delle variazioni contrattuali per fare la disdetta. Al termine di questo periodo, Tiscali applicherà le nuove condizioni contrattuali e non è più possibile recedere senza costi.
Disdetta Vodafone per Disservizi
Oltre ai casi indicati in precedenza, è possibile disdire il contratto Vodafone senza costi anche in presenza di disservizi, per esempio quando il servizio voce o ADSL non funziona o funziona male.
In questo caso, però, non basta l’invio del modulo disdetta, ma è necessario inviare via raccomandata un reclamo formale e, soprattutto, presentare le prove del disservizio.
Fac Simile Disdetta Vodafone Word
Il modulo disdetta Vodafone deve essere compilato inserendo i seguenti dati
-Nome e cognome
-Codice fiscale
-Codice cliente
-Numero associato alla linea da disdire
-Indirizzo di residenza
-Recapito telefonico alternativo per essere ricontattati.
Al modulo disdetta Vodafone, nel momento dell’invio, è necessario allegare una copia di un proprio documento di identità valido.
Fac Simile Disdetta Vodafone PDF
Di seguito troviamo un modulo disdetta Vodafone PDF editabile da compilare con le informazioni indicate in precedenza.