In questa pagina proponiamo un modello disdetta WindTre da compilare e stampare.
Si tratta di un fac simile che può essere utilizzato come esempio per scrivere una lettera di disdetta WindTre.
Disdetta WindTre per Cambio Operatore
Nel caso la cessazione del servizio WindTre avvenga per migrazione ad altro operatore telefonico, l’unica incombenza che avrete sarà quella di comunicare il codice di migrazione al nuovo fornitore del servizio.
Il nuovo operatore telefonico si farà poi carico di contattare WindTre e, per mezzo del codice di migrazione, porre in essere tutte le operazioni necessarie al cambio operatore telefonico.
Disdetta WindTre Entro 14 Giorni
Se si è stati contattati da WindTre per mezzo di tecniche di comunicazione a distanza, ovvero tramite telefono, Internet o mail, e si è aderito a un’offerta, è possibile richiedere la recessione del contratto azionando il diritto di ripensamento.
La legge, infatti, precede che in caso l’azienda utilizzi tecniche di vendita a distanza, il cliente ha diritto, entro i 14 giorni successivi alla sottoscrizione del contratto a chiederne la risoluzione, senza vedersi addebitare costi aggiuntivo.
La risoluzione contrattuale va comunicata a WindTre tramite il modulo disdetta da inviare tramite raccomandata, allegando la fotocopia del documento di identità del sottoscrittore, all’indirizzo Wind Tre SpA – Casella Postale 133 Roma Cinecittà 00173, se si tratta di telefonia mobile, o all’indirizzo Wind Tre S.p.A. – Casella Postale 14155, Ufficio Postale Milano 65, CAP 20152 Milano (MI), se si tratta di telefonia fissa.
In alternativa, è possibile inviare la comunicazione tramite posta elettronica certificata, scrivendo all’indirizzo [email protected].
Disdetta WindTre per la Cessazione Linea Mobile
Nel caso invece voleste disdire WindTre senza passare ad un altro operatore telefonico e fossero passati più di quattordici giorni dalla sottoscrizione del contratto, dovrete inviare una comunicazione a mezzo lettera raccomandata, nella quale dichiarate la vostra volontà di chiudere definitivamente il contratto in essere, all’indirizzo Wind Tre SpA – Casella Postale 133 Roma Cinecittà 00173.
In alternativa, è possibile inviare la comunicazione tramite posta elettronica certificata, scrivendo all’indirizzo [email protected].
La cessazione del contratto deve essere richiesta con un preavviso di almeno trenta giorni.
In caso di recesso anticipato rispetto al vincolo contrattuale, è necessario versare la somma di denaro prevista dal contratto come costo di disattivazione.
Il consiglio è quindi quello di controllare il contratto per verificare quali sono i vincoli e gli eventuali costi per la disdetta avanzata.
Disdetta WindTre per la Cessazione di ADSL o Linea Fissa
Se si desidera disdire il servizio ADSL o Fibra cessando la linea, bisogna inviare una raccomandata all’indirizzo Wind Tre S.p.A. – Servizio Disdette – Casella Postale 14155 – Ufficio Postale Milano 65 – 20152 Milano con un preavviso di trenta giorni.
In alternativa, è possibile effettuare la disdetta tramite PEC inviando la comunicazione all’indirizzo [email protected].
Anche in questo caso è necessario allegare la copia di un proprio documento di identità al modulo disdetta WindTre.
I costi sono di 65 euro per la cessazione dei servizi voce e Internet e 50 euro per la cessazione del solo servizio voce.
Disdetta WindTre per Modifica delle Condizioni Contrattuali
Risulta essere importante ricordare che è possibile effettuare la disdetta del contratto WindTre senza costi se si verifica la modifica unilaterale delle condizioni contrattuali.
Questo significa che, nel caso in cui WindTre modifichi le condizioni del contratto, magari aumentando i costi o togliendo un servizio, è possibile disdire il contratto senza pagare costi aggiuntivi. Il cliente ha infatti a disposizione 30 giorni dalla comunicazione delle variazioni contrattuali per fare la disdetta. Al termine di questo periodo, WindTre applicherà le nuove condizioni contrattuali e non è più possibile recedere senza costi.
Disdetta WindTre per Disservizi
Oltre ai casi indicati in precedenza, è possibile disdire il contratto WindTre senza costi anche in presenza di disservizi, per esempio quando il servizio voce o ADSL non funziona o funziona male.
In questo caso, però, non basta l’invio del modulo disdetta, ma è necessario inviare via raccomandata un reclamo formale e, soprattutto, presentare le prove del disservizio.
Fac Simile Disdetta WindTre
Il modulo disdetta WindTre deve essere compilato inserendo i seguenti dati
-Nome e cognome
-Codice fiscale
-Codice cliente
-Numero associato alla linea da disdire
-Indirizzo di residenza
-Recapito telefonico alternativo per essere ricontattati.
Il modello disdetta WindTre presente in questa pagina può essere scaricato e modificato inserendo i dati mancanti.