In questa pagina proponiamo un modello disdetta Tiscali da compilare e stampare.
Si tratta di un fac simile che può essere utilizzato come esempio per scrivere una lettera di disdetta Tiscali.
Disdetta Tiscali per Cambio Operatore
Nel caso la cessazione del servizio Tiscali avvenga per migrazione ad altro operatore telefonico, l’unica incombenza che avrete sarà quella di comunicare il codice di migrazione al nuovo fornitore del servizio.
Il nuovo operatore telefonico si farà poi carico di contattare Tiscali e, per mezzo del codice, porre in essere tutte le operazioni necessarie al cambio operatore telefonico.
In questo caso però vi verranno addebitati dei costi di disattivazione, intesi quali rimborso delle operazioni che Tiscali dovrà porre in essere per chiudere la vostra utenza. I costi cambiano a seconda del contratto e possono essere visualizzati in questa pagina.
Disdetta Tiscali Entro 14 Giorni
Qualora foste stati contattati da Tiscali per mezzo di tecniche di comunicazione a distanza, ovvero a mezzo telefono, internet, email e aveste aderito ad una offerta per errore, potrete richiedere la risoluzione anticipata del contratto azionando il diritto di recesso.
La legge, infatti, precede che in caso l’azienda utilizzi tecniche di vendita a distanza, il cliente ha diritto, entro i 14 giorni successivi alla sottoscrizione del contratto a chiederne la risoluzione, senza vedersi addebitare alcun costo o penale.
Questo significa che se il contratto è stato sottoscritto a distanza, cioè al di fuori dei locali commerciali dell’azienda, è possibile sfruttare il diritto di ripensamento.
La risoluzione contrattuale va comunicata a Tiscali tramite lettera raccomandata, da inviare all’indirizzo Tiscali Italia S.p.A. – Servizio Clienti – Località Sa Illetta S.S. 195 km 2,300 – 09123 – Cagliari allegando la fotocopia del documento di identità del sottoscrittore
Disdetta Tiscali per Cessazione Linea
Nel caso invece voleste disdire Tiscali senza passare ad un altro operatore telefonico e fossero passati più di quattordici giorni dalla sottoscrizione del contratto, dovrete inviare una comunicazione a mezzo lettera raccomandata, nella quale dichiarate la vostra volontà di chiudere definitivamente il contratto in essere, all’indirizzo Tiscali Italia S.p.A. – Servizio Clienti – Località Sa Illetta S.S. 195 km 2,300 – 09123 – Cagliari.
Ricordatevi di allegare alla lettera di disdetta Tiscali anche una fotocopia di un vostro documento di identità.
In alternativa, è possibile inviare il modulo disdetta Tiscali tramite posta elettronica certificata PEC all’indirizzo [email protected]. Per fare in modo che la disdetta Tiscali PEC abbia valore legale, è necessario che anche la casella del mittente sia una PEC.
Anche la disdetta Tiscali per cessazione del servizio è soggetta all’addebito di un costo, che può essere determinato facendo riferimento alla pagina segnalata in precedenza.
Per quanto riguarda i tempi di disdetta, vale la regola dei 30 giorni. Questo significa che bisogna inviare il modulo di disdetta con almeno 30 giorni di anticipo.
Per completare le procedure di disdetta Tiscali andranno inviati all’azienda anche gli apparati che la stessa ha fornito in comodato d’uso o in noleggio. Questo significa che andranno restituiti router, modem, modem voce Wi-Fi, cordless, e via dicendo per evitare l’addebito di ulteriori costi che variano in base al periodo di detenzione degli apparati stessi.
Infatti. Tiscali addebiterà un costo per mancata restituzione del modem pari a 60 euro, se sarà meno di un anno che possedete l’apparato, di 40 euro, se sarà meno di due anni che possedete l’apparato, e di 20 euro per tutti gli apparati posseduti da più di 2 anni.
Per evitare tale addebito, spedite tutti gli apparati in vostro possesso a Tiscali Italia S.p.A – C/O filiale magazzino SDA-Cagliari – Via Betti S.n.C – Zona Industriale CASIC Est – 09030 Elmas Cagliari
Disdetta Tiscali per Modifica delle Condizioni Contrattuali
Risulta essere importante ricordare che è possibile effettuare la disdetta del contratto Tiscali senza costi se si verifica la modifica unilaterale delle condizioni contrattuali.
Questo significa che, nel caso in cui Tiscali modifichi le condizioni del contratto, magari aumentando i costi o togliendo un servizio, è possibile disdire il contratto senza pagare costi aggiuntivi. Il cliente ha infatti a disposizione 30 giorni dalla comunicazione delle variazioni contrattuali per fare la disdetta. Al termine di questo periodo, Tiscali applicherà le nuove condizioni contrattuali e non è più possibile recedere senza costi.
Disdetta Tiscali per Disservizi
Oltre ai casi indicati in precedenza, è possibile disdire il contratto Tiscali senza costi anche in presenza di disservizi, per esempio quando il servizio voce o ADSL non funziona o funziona male.
In questo caso, però, non basta l’invio del modulo disdetta, ma è necessario inviare via raccomandata un reclamo formale e, soprattutto, presentare le prove del disservizio.
Fac Simile Disdetta Tiscali
Il modulo disdetta Tiscali deve essere compilato inserendo i seguenti dati
-Nome e cognome
-Codice fiscale
-Codice cliente
-Numero associato alla linea da disdire
-Indirizzo di residenza
-Recapito telefonico alternativo per essere ricontattati.
Al modulo disdetta Tiscali, nel momento dell’invio, è necessario allegare una copia di un proprio documento di identità valido.