In questa pagina spieghiamo come disdire Mediaset Premium e mettiamo a disposizione un modulo di disdetta Mediaset Premium da utilizzare a seconda della situazione in cui ci si trova.
La procedura da seguire per effettuare la disdetta cambia infatti a seconda di quale dei casi seguenti è quello in cui ci si trova.
I fac simile disdetta Mediaset Premium possono quindi essere utilizzati come esempio per scrivere una lettera di disdetta.
Dal giugno 2019 Mediaset Premium è accessibile solo tramite Infinity e, quindi, per effettuare la disdetta basta utilizzare il relativo sito Infinitytv.it. Se vuoi disattivare l’abbonamento, vai nell’area Gestisci Account, clicca su Dettagli Sottoscrizione, clicca su Modifica e seleziona Sospendi il rinnovo automatico.
Disdetta Mediaset Premium Entro 14 Giorni dalla Sottoscrizione
Iniziamo con un caso particolare, quello relativo alla disdetta del contratto Mediaset Premium entro 14 giorni dal giorno in cui questo è stato sottoscritto.
Gli artt. 64 e ss. del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206, conosciuti come Codice del Consumo, prevedono infatti che, nel caso di contratti conclusi tramite telefono, Internet e altri sistemi di vendita a distanza, sia possibile il recesso entro quattordici giorni dalla sottoscrizione, senza penalità e senza bisogno di specificare il motivo.
La comunicazione deve essere inviata tramite lettera raccomandata all’indirizzo Mediaset Premium S.p.a. – Casella Postale 101, 20900 Monza (MB).
In questo caso è necessario utilizzare questo modulo disdetta Mediaset Premium che è possibile scaricare dal sito Disdette.net.
Disdetta Mediaset Premium alla Scadenza del Contratto
Il contratto Mediaset Premium, tranne nei casi di offerte promozionali con termini particolari, ha una durata di dodici mesi che partono dal momento in cui Mediaset accetta la richiesta del cliente di attivare il servizio.
Alla scadenza, il contratto viene rinnovato in modo automatico per altri dodici mesi, a meno che il cliente non comunichi l’intenzione di disdirlo.
La disdetta deve essere inviata con un preavviso di almeno trenta giorni rispetto alla scadenza del contratto tramite una lettera raccomandata.
La lettera di disdetta deve essere inviata all’indirizzo Mediaset Premium S.p.a. – Casella Postale 101, 20900 Monza (MB)
La disdetta può anche essere anticipata inviando un fax al numero 02.91971398, ma deve essere comunque confermata tramite raccomandata entro le 48 ore seguenti.
Il modulo di disdetta del contratto in scadenza con Mediaset Premium è disponibile al termine di questa guida.
Disdetta Mediaset Premium Prima della Scadenza del Contratto
Nel caso in cui l’abbonato voglia disdire il contratto Mediaset Premium prima della scadenza, può farlo in qualsiasi momento e senza pagare penali.
Per disdire il contratto basta inviare una lettera con la propria intenzione a Mediaset con un preavviso di almeno trenta giorni, tramite raccomandato.
Il modulo da utilizzare per il recesso è disponibile al termine di questa guida e l’indirizzo a cui inviare la raccomandata è Mediaset Premium S.p.a. – Casella Postale 101, 20900 Monza (MB).
Bisogna sapere che, in caso di disdetta del contratto, Mediaset può richiedere al cliente il pagamento dell’importo dovuto per la fornitura del servizio nei trenta giorni successi al ricevimento della comunicazione di recesso, il rimborso dei costi di disattivazione per 8,34 euro e il rimborso di eventuali promozioni attivate sull’abbonamento.
Particolarmente importante è l’ultimo punto, se il cliente ha usufruito di uno sconto sull’abbonamento mensile, dovrà restituire la somma a Mediaset.
Ovviamente Mediaset Premium restituirà invece al cliente gli importi che sono stati già versati relativamente al periodo di servizio non usufruito.
Disdire Mediaset Premium risulta essere quindi piuttosto semplice seguendo la procedura spiegata e utilizzando i fac simile messi a disposizione in questa pagina.