In questa pagina è possibile trovare il modulo disdetta Sky da scaricare e compilare
Sky è un servizio che permette di vedere i propri programmi preferiti pagando un abbonamento. Risulta essere possibile acquistare diversi pacchetti, tra cui quello relativo ai canali sportivi, quello dedicato alle serie TV, il pacchetto famiglia e quello chiamato cinema. Una volta che non si vuole usufruire più di questo servizio, occorre chiedere la disdetta. Per poterla eseguire ci sono tre metodi differenti e a volte è richiesto anche il pagamento di una certa somma.
Tempi per Disdetta Sky
Stipulare il contratto di abbonamento Sky è un’operazione molto veloce, che non richiede più di qualche giorno di attesa. La disdetta invece potrebbe richiedere più di tempo e per riuscire ad ottenerla occorre anche seguire delle indicazioni precise.
Se queste non dovessero essere seguite alla lettera, si rischia di cadere in procedure ancora più lunghe.
Per potere avviare la disdetta si hanno disposizione tre diverse soluzioni.
La prima è attendere la scadenza del contratto di abbonamento, richiedendo però in tempo l’annullamento del rinnovo. Il contratto infatti ha una durata di 12 mesi, oltre i quali si rinnova in modo autonomo.
Nel caso in cui si aspetti che l’abbonamento scada, non vi saranno cifre da dover pagare.
Se si sceglie l’alternativa, che prevede la possibilità di recedere anticipatamente dal contratto, allora le cose cambiano.
In questo caso si dovrà pagare una somma, chiamata costo dell’operatore, e a questa si dovrà aggiungere anche altri costi, che possono essere presenti nel caso in cui si siano utilizzate delle promozioni oppure se non si è effettuata la restituzione dei dispositivi Sky.
L’ultimo metodo per avviare la disdetta riguarda solo alcuni utenti, non tutti. Si tratta di coloro che hanno accettato l’abbonamento Sky da meno di 14 giorni e oltre a questo, lo hanno anche sottoscritto a distanza. In questo caso, con il termine a distanza si intende fuori da tutte le zone commerciali che fanno parte del gruppo.
Solo se si rispettano queste condizioni, allora è possibile disdire l’abbonamento senza pagare alcuna somma di denaro, ed inoltre ricevere anche un rimborso, nel caso siano già state versate delle somme per attivare Sky.
Costi per Disdetta Sky
Come già accennato, si deve spendere una certa cifra nel caso si voglia recedere dal contratto in modo anticipato. Per capire l’entità della spesa, si devono sommare agli 11,53 euro fissi previsti per il costo dell’operatore, anche i costi dei dispositivi non restituiti.
Si deve ricordare che si devono pagare 30 euro per ogni telecomando, alimentatore oppure Smart Card che non sono stati restituiti. A questi vanno aggiunti 150 euro per tutti i decoder MySkyHD che non sono ancora stati restituiti.
Tutti questi dispositivi, infatti, devono essere riconsegnati entro un mese dalla fine del contratto di abbonamento e per potervi riuscire ci si deve recare in un centro Sky e richiedere anche una ricevuta. Questa dimostrerà che tutti i dispositivi sono stati nuovamente consegnati all’azienda.
Le spese da fronteggiare per la disdetta Sky nel caso in cui si receda anticipatamente dal contratto, non terminano con quelle appena elencate.
Si devono anche pagare tutti i costi delle promozioni che sono state utilizzate. In poche parole, se si è utilizzato di uno sconto che era previsto per usufruire del servizio per un determinato numero di giorni, andrà pagato.
Molto importante sottolineare che tutte queste cifre previste per la disdetta possono subire delle variazioni in base alle nuove norme decise dall’azienda. Nel caso in cui ci siano aggiornamenti, l’unico modo per rimanere sempre informati è controllare sul sito ufficiale Sky. Per trovare le varie norme basta cliccare sulla voce Condizioni Generali di Abbonamento Residenziale Satellite.
Fac Simile Disdetta Sky Word e PDF
Sia per la disdetta Sky che per terminare l’abbonamento chiamato Sky a Fastweb, si devono compilare ed inviare gli appositi moduli che si trovano in fondo a questa pagina.
Tra questi vi è il modulo per disdire Sky alla scadenza prevista, il modulo per recedere anticipatamente dal contratto e quello per terminare l’abbonamento se sono passati meno di 14 giorni.
Ovviamente occorre scegliere solo uno dei tre e cliccare due volte sulla sua denominazione.
Una volta che si aprirà il documento, apparirà una schermata con i campi da compilare. Risulta essere possibile sia stamparlo e compilarlo a mano che compilarlo in modo digitale.
Saranno richiesti tutti i dati relativi all’identificazione del titolare dell’abbonamento e il codice cliente Sky.
Risulta essere importante ricordare che occorrerà firmare l’allegato, prima di poterlo inviare tramite raccomandata all’indirizzo SKY CASELLA POSTALE 13057 – 20141 MILANO.
Conclusioni
Prima di pensare di fare l’abbonamento, è bene informarsi anche su tutti i costi di una eventuale disdetta improvvisa e della relativa tempistica. In questo modo non si rischierà di spendere inutilmente. Oltre a seguire questo consiglio, se ci sono dubbi riguardo la procedura da seguire per poter disdire Sky, è possibile recarsi sul sito ufficiale di Sky Italia e leggere tutte le istruzioni necessarie per potervi riuscire. Nel caso in cui invece non si conoscesse la data di scadenza del proprio contratto, si può telefonare al numero verde oppure è anche possibile compilare l’apposito modulo sul sito ufficiale Sky.
Il modulo può essere usufruito anche per chiedere informazioni relative alla disdetta Sky. Per poterlo compilare basterà inserire il proprio nome, cognome, indirizzo mail per ricevere la risposta, e poi formulare nel campo denominato Testo, la propria domanda.