In questa pagina mettiamo a disposizione un fac simile di disdetta Eni Plenitude Word e PDF editabile da compilare e stampare.
Eni Plenitude è una delle maggiori aziende in Italia nel settore dell’energia, da anni mette a disposizione dei clienti offerte sia per il gas che per la luce, diversificate in funzione dei bisogno di ciascuno. Bisogni che come è logico che sia possono variare, oggi il ventaglio delle proposte è sempre più ampio, visti i tanti gestori presenti sul mercato. La conseguenza è che la disdetta di un contratto luce e gas per passare a un altro operatore è divenuta un’operazione molto comune.
Vediamo come disdire luce e gas quando si ha un contratto con Eni Plenitude.
Disdetta Eni Plenitude per Cambio Fornitore
Per iniziare, è importante sapere che se si vuole disdire il contratto per cambiare fornitore non è necessario inviare una comunicazione a Eni Plenitude.
In una situazione di questo tipo, infatti, bisogna contattare l’azienda con cui si vuole stipulare il nuovo contratto di fornitura e comunicare il proprio codice migrazione, che può essere trovato nella bolletta Eni Plenitude.
Una volta stipulato il nuovo contratto, è il nuovo fornitore che si occupa di tutto quanto serve per completare il passaggio.
Disdetta Eni Plenitude Entro 14 Giorni
Risulta essere importante sapere che la legge ti consente di disdire un contratto di fornitura energetica appellandoti al diritto di ripensamento.
In questo caso, però, si tratta di una soluzione che potrai utilizzare solo nel caso tu abbia appena firmato il contratto di fornitura, considerando che avrai la possibilità di usufruire di questo diritto entro e non oltre 14 giorni dal momento della firma, e solo nel caso in cui il contratto sia stato stipulato a distanza, cioè al di fuori degli uffici dell’azienda.
Il modulo di disdetta del contratto Eni con diritto di ripensamento, deve essere inviato mediante posta, con in allegato un documento di identità ovviamente in corso di validità, all’indirizzo Eni Plenitude S.p.A. – Casella Postale 71 – 20068 Peschiera Borromeo (MI).
Dato che il termine per il diritto di ripensamento è molto breve, 14 giorni dal perfezionamento del contratto, è fondamentale anche calcolare quanto tempo potrebbe impiegare la documentazione a giungere ad Eni Plenitude.
Per esempio, spedendo il modello disdetta Eni Plenitude tramite posta raccomandata, è importante ricordare che per la procedura di recesso bisogna fare riferimento alla data di consegna della lettera, e non a quella presente sul timbro postale, di conseguenza entro quattordici giorni dalla stipula del contratto la domanda di disdetta deve pervenire all’azienda.
Disdetta Eni Plenitude
Anche una volta trascorso il termine dei quattordici giorni utili per l’esercizio del diritto di ripensamento, abbiamo la possibilità di chiedere la disdetta del contratto Eni Plenitude per il gas e l’energia elettrica.
Nel caso in cui si voglia cessare la fornitura chiedendo senza passare a altro operatore, è possibile utilizzare il modulo presente in questa pagina.
Una volta completato il modulo in ogni sua parte, anche in questo caso dovrà essere inviato con in allegato un documento di identità in corso di validità al seguente indirizzo.
Eni Plenitude S.p.A.
Società Benefit
Casella Postale 71
20068 Peschiera Borromeo (MI).
In alternativa è possibile inviare la disdetta del contratto via fax al numero 800.91.99.62.
In base a quanto stabilito dalla Legge n. 40/2007, Eni non può addebitare una penale per la rescissione anticipata del contratto. Può però richiedere il pagamento dei costi sostenuti per la chiusura del contratto, in base a quanto concordato con l’Autorità Garante per i Mercati e la Concorrenza.
Fac Simile Disdetta Eni Plenitude Word
In questa pagina mettiamo a disposizione un modulo da utilizzare per la disdetta Eni Plenitude Word da scaricare e modificare.
Fac Simile Disdetta Eni Plenitude PDF Editabile
In questa sezione è disponibile un modulo disdetta Eni Plenitude PDF editabile da scaricare e compilare.