Disdetta Infostrada

In questa guida spieghiamo come disdire Infostrada e proponiamo un modulo disdetta Infostrada da scaricare e compilare.

Si tratta di un fac simile che può essere utilizzato come esempio per scrivere una lettera di disdetta Infostrada.

Disdetta Infostrada per Cambio Operatore

Per iniziare, è importante sapere che se si vuole disdire il contratto per cambiare operatore non è necessario inviare una comunicazione a Infostrada.
In una situazione di questo tipo, infatti, bisogna contattare l’azienda con cui si vuole stipulare il nuovo contratto di fornitura e comunicare il proprio codice migrazione, un codice alfanumerico che può essere composto da 8 o 18 caratteri che permette di identificare una linea telefonica e che può essere trovato nella bolletta Infostrada.
Una volta stipulato il nuovo contratto, è il nuovo fornitore che si occupa di tutto quanto serve per completare il passaggio.

Disdetta Infostrada Entro 14 Giorni

Risulta essere importante sapere che la legge ti consente di disdire un contratto appellandoti al diritto di ripensamento entro e non oltre 14 giorni dal momento della firma. Questo, però, solo nel caso in cui il contratto sia stato stipulato a distanza, cioè al di fuori degli uffici dell’azienda.

In una situazione di questo tipo, quindi, è possibile effettuare la disdetta Infostrada inviando una raccomandata all’indirizzo Wind Telecomunicazioni S.P.A – Casella Postale 14155 Ufficio Postale Milano 65 – 20152 Milano.

Disdetta Infostrada per Cessazione Linea

Passato questo periodo di tempo, è comunque possibile disdire il contratto. Se si desidera effettuare la disdetta Infostrada perché si vuole cessare definitivamente la propria utenza, bisogna scaricare il modulo disdetta presente in questa pagina e compilarlo con i propri dati.

Anche in questo caso, l’indirizzo presso il quale dovrai spedire il modulo di disdetta per raccomandata è Wind Telecomunicazioni S.P.A -Casella Postale 14155 Ufficio Postale Milano 65 – 20152 Milano.
In alternativa, la disdetta può essere inviata tramite posta elettronica certificata PEC, all’indirizzo windtrespa@pec.windtre.it.

La disdetta Infostrada è effettiva entro 30 giorni dalla ricezione del modulo compilato e, di conseguenza, una volta inviata la raccomandata bisogna continuare a pagare il servizio per un mese. Per quanto riguarda i costi di disattivazione, bisogna pagare 65,00 euro per la cessazione completa della linea oppure 50,00 euro per cessazione del solo servizio voce. In concomitanza con la disdetta della propria linea, è possibile comprare il modem e gli altri dispositivi Infostrada concessi in comodato d’uso pagando una cifra pari a 40,00 euro per dispositivo se non sono ancora passati 24 mesi dalla sottoscrizione del contratto telefonico oppure 1,00 euro se la soglia contrattuale di 24 mesi è stata superata.

Disdetta Infostrada alla Scadenza

Nel caso in cui l’utente desideri disdire il proprio contratto Infostrada alla scadenza, basta inviare la comunicazione 30 giorni prima della scadenza dello stesso.
La disdetta diventa effettiva dopo un mese dalla ricezione della raccomandata contenete tutta la documentazione e l’apposito modulo.
Anche in questo caso è necessario riconsegnare eventuali dispositivi in comodato d’uso o, in alternativa, acquistarli per 40,00 euro l’uno.

Fac Simile Disdetta Infostrada

Il modulo disdetta Infostrada deve essere compilato inserendo i seguenti dati
-Nome e cognome
-Codice fiscale
-Codice cliente
-Numero associato alla linea da disdire
-Indirizzo di residenza
-Recapito telefonico alternativo per essere ricontattati.

Al modulo disdetta Infostrada, nel momento dell’invio, è necessario allegare una copia di un proprio documento di identità valido.