In questa pagina proponiamo un modulo ricarica Postepay PDF editabile da scaricare e compilare.
Si tratta di un fac simile che può essere utilizzato come esempio di modulo ricarica Postepay.
Come Fare Ricarica Postepay
Postepay è entrata nell’uso comune di milioni di italiani, che hanno trovato in questo strumento di pagamento emesso da Poste Italiane un valido alleato, si tratta di una carta prepagata che può essere ricaricata da chiunque semplicemente recandosi presso uno sportello postale. La ricarica della carta Postepay presso gli uffici postali prevede la compilazione di un modulo chiamato Modulo di richiesta servizi carta Postepay prepagata.
Vedremo, nel corso di questa breve guida, come compilare il modulo per effettuare una ricarica Postepay da sportello postale.
Come dicevamo, recandovi presso un ufficio postale, non solo potrete ricaricare la vostra Postepay, ma anche quella di un’altra persona, probabilmente anche per questo lo strumento ha ottenuto grande successo. Risulta essere utilizzata dai genitori che vogliono fare ricevere soldi ai figli, sia nel caso abitino in Italia che all’Estero.
Per effettuare una ricarica Postepay dovrete prima di tutto munirvi di
-Numero di carta Postepay che volete ricaricare, sia questa vostra o di altri.
-Codice fiscale
-Documento di identità.
-Denaro necessario per effettuare la ricarica.
Se possedete tutto quanto necessario, recatevi in un ufficio postale qualsiasi. Tutti gli uffici postali sono abilitati all’esecuzione di questa semplice operazione.
Presso l’ufficio postale cercate l’apposito modulo per la ricarica Postepay che troverete nel raccoglitore per i moduli e quindi compilatelo.
Noterete che il modulo è diviso in diversi riquadri rettangolari.
Nel primo riquadro vanno indicati i dati di colui che effettua la ricarica, il secondo riquadro va invece compilato se si effettua la ricarica per conto di terzi oppure quando si ricarica la Postepay di altre persone.
Nel caso in cui vogliate ricaricare la vostra personale Postepay, dovrete solamente inserire i dati richiesti nel primo riquadro, che includono le vostre generalità, indirizzo di residenza, codice fiscale e documento di identità.
Per ricaricare la carta di terzi si devono indicare le informazioni aggiuntive richieste nel secondo riquadro, come i dati relativi al proprio documento di identità.
La terza sezione del modulo non ha a che fare con la ricarica, viene infatti utilizzata per richiedere l’estinzione o la sostituzione della carta Postepay.
Lo stesso discorso vale per la quarta sezione, che è riservata a chi deve richiedere l’associazione del numero di cellulare alla carta prepagata, operazione necessaria per chi deve attivare la sicurezza online.
Il modulo si chiude con la sezione relativa alle firme, una sarà dell’operatore di Poste Italiane che processerà la richiesta, l’altra di chi ha compilato il modulo.
Quindi il cliente che deve firmare è il richiedente che si reca all’ufficio postale, che non necessariamente sarà l’intestatario della carta Postapay.
L’operatore, al momento di eseguire l’operazione, vi richiederà di consegnare i soldi necessari per effettuare la ricarica, sempre che non vogliate addebitare il relativo importo in un conto in essere presso Poste Italiane e a voi intestato.
Modulo Ricarica Postepay PDF Editabile
Il modulo ricarica Postepay che mettiamo a disposizione in questa pagina è informato PDF editabile e può quindi essere scaricato e compilato con di dati mancanti prima di essere stampato.