In questa pagina mettiamo a disposizione un modello di disdetta Sorgenia Word e PDF editabile da compilare e stampare.
Si tratta di un fac simile che può essere utilizzato come esempio per scrivere una lettera di disdetta Sorgenia.
Sorgenia uno dei principali operatori nel mercato libero dell’energia elettrica e del gas naturale e conta circa 200000 clienti su tutto il territorio italiano.
Sorgenia propone un servizio per la fornitura di energia elettrica e gas che risulta essere molto vantaggioso e conveniente per piccole, medie e grandi aziende italiane, per le quali crea appositi contratti di luce e gas a prezzi davvero competitivi.
In pratica, i contratti che Sorgenia propone alle aziende sono personalizzabili, ovvero fatti su misura per l’azienda e finalizzati a offrire un risparmio ragguardevole durante l’anno a tutti i possessori di partita iva.
Le offerte energia di Sorgenia non sono standard, ma vengono adattate ad ogni situazione, in modo da agevolare tutti i commercianti e gli imprenditori e soddisfare ogni loro esigenza.
Con un contratto Sorgenia quindi, trovando un punto di incontro con l’azienda erogatrice di gas e luce, è possibile godere di tutti i vantaggi di una bolletta diversificata, a seconda dei bisogni di ciascuno, un punto di forza di Sorgenia che ha contribuito più di ogni altro a decretarne il successo tra gli utenti.
In effetti, oggi sono sempre di più i gestori d’azienda che decidono di scegliere proprio Sorgenia per attivare gas e luce, attratti soprattutto dalla possibilità, unica nel suo genere, di potere personalizzare il contratto e, grazie a ciò, risparmiare notevolmente sulle spese in bolletta.
Se appartenete alla categoria, vi spieghiamo in poche righe come dovete agire.
Andate sul sito Internet dell’azienda e richiedere una consulenza. Dopo avere eseguito questa semplice operazione, un incaricato di Sorgenia visiterà il prima possibile presso la vostra impresa per mostrarvi tutte le offerte disponibili, con relative tariffe, promozioni e dettagli, dopo potrete firmare un contratto di attivazione presso Sorgenia, decidendolo insieme all’incaricato in base alle vostre esigenze di risparmio e di qualsiasi altro tipo.
Se avete attivato i servizi Sorgenia ma volete disdirli, occorre semplicemente effettuare una disdetta di servizio.
Disdetta Sorgenia per Cambio Fornitore
Per iniziare, è importante sapere che se si vuole disdire il contratto per cambiare fornitore non è necessario inviare una comunicazione a Sorgenia.
In una situazione di questo tipo, infatti, bisogna contattare l’azienda con cui si vuole stipulare il nuovo contratto di fornitura e comunicare il proprio codice migrazione, che può essere trovato nella bolletta Sorgenia.
Una volta stipulato il nuovo contratto, è il nuovo fornitore che si occupa di tutto quanto serve per completare il passaggio.
Disdetta Sorgenia Entro 14 Giorni
Risulta essere importante sapere che la legge ti consente di disdire un contratto di fornitura energetica appellandoti al diritto di ripensamento.
In questo caso, però, si tratta di una soluzione che potrai utilizzare solo nel caso tu abbia appena firmato il contratto di fornitura, considerando che avrai la possibilità di usufruire di questo diritto entro e non oltre 14 giorni dal momento della firma, e solo nel caso in cui il contratto sia stato stipulato a distanza, cioè al di fuori degli uffici dell’azienda.
Il modulo di disdetta del contratto Sorgenia con diritto di ripensamento, deve essere inviato mediante posta, con in allegato un documento di identità ovviamente in corso di validità, all’indirizzo Sorgenia – Casella Postale 14287 – 20152 Milano. In alternativa, la disdetta può essere inviata via fax al numero 02 45 882 322 o via mail all’indirizzo [email protected].
Disdetta Sorgenia
Anche una volta trascorso il termine dei quattordici giorni utili per l’esercizio del diritto di ripensamento, abbiamo la possibilità di chiedere la disdetta del contratto Sorgenia per il gas e l’energia elettrica.
Nel caso in cui si voglia cessare la fornitura chiedendo senza passare a altro operatore, è possibile utilizzare il modulo presente in questa pagina.
Una volta completato il modulo in ogni sua parte, anche in questo caso dovrà essere inviato con in allegato un documento di identità in corso di validità al seguente indirizzo.
Sorgenia – Casella Postale 14287 – 20152 Milano
In alternativa è possibile inviare la disdetta del contratto via fax al numero 02 45 882 322 o via mail all’indirizzo [email protected].
In base a quanto stabilito dalla Legge n. 40/2007, Eni non può addebitare una penale per la rescissione anticipata del contratto. Può però richiedere il pagamento dei costi sostenuti per la chiusura del contratto, in base a quanto concordato con l’Autorità Garante per i Mercati e la Concorrenza.
Fac Simile Disdetta Sorgenia Word
Nel modulo di disdetta Sorgenia dovrai inserire alcuni dati obbligatori. Nello specifico, dovrai specificare il Codice PDR nel caso di disdetta della fornitura gas, un codice di 14 cifre che identifica la posizione geografica della fornitura e che non è direttamente legato al tuo contratto. Se vorrai disdire la fornitura di energia elettrica, invece, dovrai riportare il Codice POD, anche questo reperibile all’interno della bolletta.
Insieme ad uno dei due codici, nella lettera di recesso dovrai poi indicare l’ultima lettura del tuo contatore e ovviamente i tuoi dati personali, nome e cognome, mail e numero di telefono, indirizzo, tipologia di fornitura ed il tuo codice cliente. Se hai difficoltà a reperire dati come il codice cliente, il codice PDR ed il codice POD, ti basterà consultare una delle fatture spedite da Sorgenia.
Modulo Disdetta Sorgenia PDF Editabile
In questa sezione è disponibile un modulo disdetta Sorgenia PDF editabile da compilare.